La FC Pistoiese ha comunicato la risoluzione contrattuale dei centrocampisti Andrei Tanasa e Andrea Caponi. Il direttore sportivo Massimo Taibi ha spiegato che la decisione riguardante Tanasa è stata una "scelta tecnica".

Invece, per quanto riguarda Caponi, Taibi ha dichiarato di aver "voluto fortemente" il giocatore a Pistoia, proponendogli anche un contratto a lunga scadenza. Tuttavia, Caponi ha chiesto di essere ceduto perché vuole "essere più protagonista".

Nonostante ciò, il Direttore Sportivo ha precisato che "le porte di Pistoia, però, per Andrea sono sempre aperte, questa è casa sua" e che per la società si tratta di un "arrivederci".

Taibi ha inoltre aggiunto che, dopo questo primo scorcio di campionato, la società ha capito dove intervenire per potenziare la rosa a disposizione del mister Domenico Giacomarro. Il DS si sta dunque muovendo in questa direzione per rafforzare la squadra.

Queste l'intervento integrale di Taibi: «Quella riguardante Tanasa si tratta di una scelta tecnica. Con dispiacere ci separiamo da Caponi, che ho voluto fortemente a Pistoia proponendogli anche un contratto a lunga scadenza. Lui mi ha chiesto di andare via perchè vuole essere più protagonista: le porte di Pistoia, però, per Andrea sono sempre aperte, questa è casa sua. Per noi si tratta di un arrivederci. Aggiungo che dopo questo primo scorcio di campionato abbiamo capito dove intervenire: mi sto dunque muovendo in questa direzione, così da potenziare la rosa a disposizione di mister Domenico Giacomarro».

Sezione: Serie D / Data: Mer 30 ottobre 2024 alle 14:00
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print