I custodi dei pali avranno a loro volta un "custode". E sarà lo stesso delle ultime due stagioni. Perché dopo un paio di novità - il vice allenatore Alessandro Comi e il responsabile della performance Carlo Appiani - lo staff tecnico della Dolomiti Bellunesi registra un'importante conferma: quella di Gabriele Benetti in qualità dei preparatore dei portieri. 

Condottiero - «Ringrazio la società di avermi rinnovato l'incarico per la terza stagione di fila, mi fa enormemente piacere - afferma il diretto interessato -. In questo modo, posso proseguire lungo un percorso iniziato due anni fa: non vedo l'ora di mettermi di nuovo a disposizione».

Il preparatore dei "numeri uno" spende parole cariche di stima per mister Nicola Zanini: «Il gruppo di lavoro, nato dodici mesi fa, è stato uno dei valori aggiunti dello scorso campionato. E, per quanto mi riguarda, l'incontro con Zanini si è rivelato una grande fortuna. Il mister ha l'innata capacità di far rendere e lavorare al meglio ogni componente dello staff. Attraverso la condivisione di scelte e metodi, ci ha sempre messo nelle condizioni di essere protagonisti. Zanini è un condottiero di assoluto valore: sono contento perché avrò l'opportunità di imparare da lui per un altro anno». 

Dopo aver salutato Diego Bistore e Marco Fontanelli («li ringrazio, auguro loro il meglio»), Benetti è già proiettato sul raduno. E sull'inizio della preparazione.

«Vorrei mettere un mattonicino in più nel percorso di crescita a livello personale e tecnico. Questo, infatti, è un lavoro in continuo divenire, come in divenire dovrebbero essere le figure professionali che lo svolgono: non siamo degli allenatori "fatti e finiti", c'è sempre qualcosa da imparare. Anche rispetto agli errori commessi e alle esperienze maturate. In definitiva, spero di crescere insieme alla SSD Dolomiti Bellunesi, in un rapporto di interscambio costante». 

Sezione: Serie D / Data: Dom 07 luglio 2024 alle 13:45
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print