Entusiasmo e ambizione. Questi i due punti da cui riparte la Cairese guidata da mister Riccardo Boschetto. Poco più di un mese fa, il successo contro il Terni FC che era valso la promozione al termine degli spareggi nazionali. Ora la testa è già proiettata alla Serie D. La rosa è stata in larghissima parte confermata, mentre i volti nuovi al momento si fermano a Luca Castiglia, Chris Gueye e Francesco Berretta, ritornato dopo il prestito all’Albenga.

Ma il mercato è ancora lungo, come sottolinea lo stesso allenatore, e alcuni colpi in canna ci sono ancora. Tra i nodi ancora da risolvere quello del portiere, viste le partenze di Scalvini (fine prestito dall’Albenga) e Basso (alla Genova Calcio).

“Insieme alla proprietà abbiamo fissato la salvezza come obiettivo minimo. La Cairese manca da tanti anni in questa categoria, bisognerà assestarsi – commenta l’allenatore – . C’è grande entusiasmo. Dovremo attingere a piene mani da questo entusiasmo. Se saremo bravi a salvarci nel medio termine, poi proveremo a toglierci qualche soddisfazione in più”.

“Il mercato è ancora aperto, ma sono soddisfatto. Faccio i complimenti a Federico Boveri e a Matteo Giribone. Per noi la campagna acquisti è partita in ritardo visto che siamo stati gli ultimi a salire. Molte trattative erano state già imbastite. Le idee erano chiare, abbiamo confermato buona parte del gruppo più qualche inserimento mirato. Stiamo valutando gli under, siamo in costruzione. C’è ancora tempo per tasselli e ciliegine. Potrebbero andare anche durante la stagione”.

“Abbiamo iniziato lunedì con una seduta al giorno, la doppia seduta sarà soltanto nel weekend inserendo delle amichevoli. Penso che arriveremo alla prima giornata già con una buona condizione“, conclude.

Sezione: Serie D / Data: Sab 27 luglio 2024 alle 10:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print