Continua l'incredibile serie di addii in casa Albenga. La squadra, attualmente terza nel girone A a sole due lunghezze dal Bra capolista, è stata decimata (Si parla in questo articolo di circa 19 calciatori che hanno rescisso) ed ha perso anche il suo condottiero Marco Mariotti (Accasatosi già in un altro club di serie D).

A questi addii ora si aggiunge anche quello del direttore sportivo Francesco Virdis che ha trovato col club l'accordo per la rescissione contrattuale poche ore fa.

È stata fatta tabula rasa del progetto nato quest'estate e che in questo avvio di campionato ha sorpreso tutti per la bontà di quanto fatto in campo che naturalmente è il frutto di quanto seminato fuori dal campo con una strategia ben precisa.

C'è da chiedersi ora la società come intende andare avanti in questa stagione. Nell'immediato, probabilmente, si dovrà fare ampio ricorso ai calciatori della Juniores ma poi quali saranno le mosse del club? Si punterà su un rinnovato progetto sportivo con obiettivi decisamente meno ambiziosi oppure si cercherà di limitare i danni nell'immediato per poi ricostruire qualcosa di importante con la riapertura del calciomercato?

Sezione: Serie D / Data: Mer 16 ottobre 2024 alle 14:35
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print