Il Tribunale di Taranto ha accolto la richiesta di dissequestro della Curva Sud dello stadio Erasmo Iacovone, un provvedimento che pone fine ad una situazione di stallo durata diversi mesi e che consentirà di avviare i lavori di ristrutturazione dell'impianto in vista dei XX Giochi del Mediterraneo del 2026.

Una vicenda complessa

Ricordiamo che il sequestro della Curva Sud era stato disposto lo scorso 4 settembre, a seguito di un incendio divampato durante una partita di campionato. L'episodio aveva suscitato grande sdegno nell'opinione pubblica e aveva messo a rischio la possibilità di ospitare i Giochi del Mediterraneo a Taranto.

Le ragioni del dissequestro

Il giudice Costanza Chiantini, nel motivare la sua decisione, ha sottolineato come non sussistessero più le esigenze probatorie che avevano giustificato il sequestro iniziale. In altre parole, le indagini svolte dalle autorità competenti non hanno portato alla scoperta di elementi tali da rendere necessario mantenere il sequestro dell'area.

Un passo avanti fondamentale per Taranto

Il dissequestro della Curva Sud rappresenta un passo avanti fondamentale per la città di Taranto. L'impianto sportivo, infatti, è un bene di grande valore per la comunità e la sua ristrutturazione è un'opportunità per rilanciare l'immagine della città e attrarre nuovi investimenti.

Sezione: Serie C / Data: Mer 16 ottobre 2024 alle 16:54
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print