ufficiale

Nuova conferma in casa Giugliano

UFFICIALE: Nuova conferma in casa Giugliano

Il sodalizio gialloblù si prepara per la nuova stagione, rafforzando la propria squadra con il rinnovo di un giocatore chiave. Nuova conferma in casa Giugliano: i tigrotti, infatti, hanno ufficializzato il rinnovo di Marco Caldore, arrivato un anno fa dalla Juve Stabia, in campo 37 partite su 38 nell'ultimo girone C di Serie D, con ben 3.320 minuti giocati.

Un calciatore attento ed esperto, il napoletano classe 1994. Di piede sinistro naturale, Caldore è bravo nella fase di costruzione e nel gioco aereo.Può essere utilizzato sia in una linea a quattro che a tre come braccetto a sinistra.

Muove i suoi primi passi nel settore giovanile del Genoa per poi iniziare la sua carriera, nel 2013, nell’Aversa in serie C2. Nell’annata 2013-14 vestirà la maglia del Sorrento sempre in C2: con i rossoneri sono 21 le presenze.

La sua carriera prosegue sempre in serie C con le maglie di Gubbio e Paganese per poi approdare in serie D, nell’annata 2016-17 con la casacca della Sangiovannese  (8 presenze). Nel dicembre del 2016 il ritorno tra i professionisti nel Racing Roma con cui timbra 19 cartellini.

Poi è la volta della Team Altamura con cui timbra nella prima stagione, 25 presenze e un gol e nella seconda, 2018-19, 31 partite e 2 gol. Due stagioni a Caserta in serie C con cui ha totalizzato ben 22 presenze e anche un gol.

Nel 2020 approda al Taranto con 10 presenze per poi vestire la maglia gialloblù della Juve Stabia per tre anni, per un totale di 85 partite giocate con le vespe, impreziosite da sette reti e due assist.

Di seguito il breve comunicato del Giugliano: "Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver raggiunto un’intesa per il rinnovo di contratto con il calciatore Marco Caldore. Il difensore, classe 1994, ha firmato un accordo su base biennale".