La Turris si prepara ad affrontare la Cavese, in un derby che si preannuncia infuocato. Mister Mirko Conte, alla vigilia della partita, ha espresso ottimismo e fiducia nelle proprie capacità. "Le sensazioni dopo gli allenamenti sono sempre positive", ha dichiarato il tecnico corallino, sottolineando come la squadra stia lavorando con grande impegno e determinazione.

Conte ha voluto precisare che le prime due partite di campionato non sono da considerare ai fini di una valutazione complessiva della squadra. "Dato che le prime due partite non le considero, visto che le abbiamo affrontate con una situazione particolare, che tutti conoscono, questa squadra per me ha fatto sei punti in quattro partite e credo sia un cammino positivo in relazione all'obiettivo salvezza".

Un'analisi positiva dei dati

Nonostante i risultati non sempre positivi, l'allenatore della Turris ha sottolineato come la squadra stia creando occasioni da gol. "Se analizziamo i dati anche dell'ultima gara, gli stessi ci dicono che comunque abbiamo creato le nostre occasioni da gol. Quindi, le condizioni per portare a casa un risultato positivo, ci sono".

Una rosa da completare

Conte è consapevole delle carenze della rosa, ma ha voluto sottolineare le qualità morali e umane dei suoi giocatori. "Sicuramente manca qualcosa, questo è abbastanza sotto gli occhi di tutti, ma la squadra ha le giuste caratteristiche morali e umane per fare un campionato dignitoso".

Le aspettative per il derby

Il derby con la Cavese rappresenta un banco di prova importante per la Turris. Una vittoria consentirebbe alla squadra di consolidare la propria posizione in classifica e di aumentare la fiducia nei propri mezzi.

Conclusioni

Le parole di mister Conte trasmettono un messaggio di ottimismo e determinazione. La Turris è pronta ad affrontare il derby con la Cavese con l'obiettivo di ottenere un risultato positivo. La squadra ha le qualità per fare un buon campionato, ma sarà fondamentale lavorare con continuità e superare le difficoltà che inevitabilmente si presenteranno lungo il percorso.

Sezione: Serie C / Data: Ven 11 ottobre 2024 alle 15:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print