La Jonica, società ambiziosa del panorama calcistico siciliano, ha ufficializzato un colpo di mercato che fa rumore: si tratta di Marcelo Muniz, centrocampista brasiliano classe 1990. Il trentatreenne, reduce dall'esperienza nel campionato maltese, è pronto a mettere a disposizione della squadra tutta la sua esperienza e la sua qualità.

Muniz, cresciuto nelle giovanili del Botafogo, vanta un curriculum di tutto rispetto. Dopo aver calcato i campi del Brasile, il centrocampista si è trasferito in Europa, dove ha indossato le maglie di diverse squadre, tra cui il San Luca in Serie D. La sua carriera è stata caratterizzata da una grande continuità e da una notevole duttilità tattica, che gli consentono di adattarsi a qualsiasi tipo di modulo.

Con i suoi 180 centimetri per 79 chilogrammi, Muniz è un vero e proprio muro in mezzo al campo. La sua fisicità gli permette di vincere numerosi contrasti e di proteggere la difesa, mentre la sua dinamismo gli consente di coprire una grande quantità di campo. I

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 11 ottobre 2024 alle 19:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print