La Spal ha concluso il suo ritiro pre-campionato con un'amichevole contro l'ASD Rotaliana, formazione di Promozione, presso il campo sportivo comunale di Mezzana. L'incontro si è chiuso con un pareggio per 1-1, riflettendo la fatica accumulata dai giocatori biancazzurri durante il periodo di preparazione intensiva.

Nonostante la differenza di categoria, la Spal ha faticato a imporre il proprio gioco, evidenziando i segni dei pesanti carichi di lavoro affrontati nelle settimane precedenti. La squadra di mister Dossena ha creato diverse occasioni nel corso della partita, ma ha mostrato difficoltà nella finalizzazione negli ultimi 30 metri.

Il gol del pareggio per la Spal è arrivato al 74' minuto grazie a Simone Rabbi, che ha realizzato una rete spettacolare con un colpo di testa in anticipo sul primo palo, sfruttando un corner battuto da D'Orazio. Questa marcatura ha permesso ai biancazzurri di pareggiare il conto dopo il vantaggio dell'ASD Rotaliana, siglato da Kurtaj al 29'.

L'amichevole ha rappresentato l'ultimo test sul campo prima della conclusione del ritiro. La squadra effettuerà un ultimo allenamento venerdì 26 luglio alle ore 10, segnando la fine di questa prima fase di preparazione.

Il tabellino del match SPAL-ASD Rotaliana 1-1 Marcatori: 29′ Kurtaj, 74′ Rabbi (S) SPAL: Thiam, Bruscagin, Arena, Nador, Iglio, Contiliano, Collodel, Puletto, D'Orazio, Antenucci, Rao. A disposizione: Alfonso, Bassoli, Rabbi, Camelio, Breit, La Mantia. All. Dossena ASD Rotaliana: Galeotti, Michelon, Biaggini, Spangaro, Tabarelli, Sebastiani, Moser, Corazzola, Dalfovo D., Moser, Kurtaj. A disposizione: Abati, Meneghetti, Avi, Dalfovo L., Rosa, Grassi, Rossati, Lazzaro, Angeli, Maroni, Rossi, Bergamo. All. Maistrelli NB – Presenti nell'XI iniziale ospite i portieri della formazione biancazzurra.

Sezione: Serie C / Data: Ven 26 luglio 2024 alle 10:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print