La Pianese ha dato il via alla sua preparazione estiva con un'amichevole contro la Primavera dell'Empoli, conclusasi con un pareggio a reti inviolate. Questo primo test, disputato a Chianciano Terme, ha offerto al tecnico Prosperi importanti spunti di riflessione nonostante le condizioni climatiche difficili e i carichi di lavoro della preparazione.

La partita è stata caratterizzata da un sostanziale equilibrio, con entrambe le squadre che hanno mostrato i segni della fatica accumulata durante i primi giorni di ritiro. Nonostante ciò, non sono mancate le occasioni da gol, specialmente per la Pianese.

Nel primo tempo, Mignani e Mastropietro si sono resi protagonisti di alcune azioni offensive degne di nota, mettendo in mostra le potenzialità offensive della squadra. La ripresa ha visto invece emergere il giovane Ambrosca, attaccante della formazione Primavera aggregato alla prima squadra, che ha sfiorato il gol del vantaggio in quella che è risultata essere l'occasione più nitida dell'incontro.

L'undici iniziale schierato da mister Prosperi ha visto la presenza di diversi volti nuovi, con Filippis tra i pali, una linea difensiva composta da Remy, Chesti, Proietto e Polidori, un centrocampo con Nicoli, Frey e Colombo, e un tridente offensivo formato da Mignani, Falleni e Mastropietro.

Il risultato finale di 0-0, se da un lato può sembrare poco esaltante, dall'altro offre una base solida su cui lavorare, specialmente dal punto di vista difensivo. La capacità di mantenere la porta inviolata, anche se contro una formazione giovanile, è sempre un buon punto di partenza su cui costruire.

Questo primo test ha permesso allo staff tecnico di valutare la condizione fisica dei giocatori, l'assimilazione dei primi concetti tattici e l'integrazione dei nuovi acquisti nel gruppo. Inoltre, ha dato la possibilità di osservare alcuni giovani della Primavera in un contesto di prima squadra, come nel caso di Ambrosca che si è messo in luce con una buona prestazione.

La Pianese non avrà molto tempo per riflettere su questa prima uscita, dato che il prossimo impegno è già alle porte. Domenica 28 luglio, infatti, la squadra affronterà il Trapani a Lubriano, in un test che si preannuncia più impegnativo e che potrà fornire ulteriori indicazioni sullo stato di forma della squadra.

Sezione: Serie C / Data: Ven 26 luglio 2024 alle 15:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print