La Pergolettese è uscita sconfitta per 3-0 dall'amichevole col Brescia. Ma ancora una volta mister Giovanni Mussa vede il bicchiere mezzo pieno: “Oggi (ieri, ndr) hanno giocato quelli meno impiegati con l’Inter. Abbiamo fatto giocare veramente tanti giovani fin dall'inizio.

Siamo partiti con otto ragazzi, ma il risultato che si è concretizzato nel primo tempo, è arrivato da tre errori di inesperienza. Sono molto contento per l’atteggiamento nel secondo tempo, quando siamo riusciti a mettere dentro qualche giocatore con più esperienza”.

A chi gli chiede se a inizio gara hanno pesato un po' le tossine accumulate dopo la gara con l'Inter, il tecnico risponde: “No, io non penso anche perché c'erano sette giocatori che non avevano giocato o avevano giocato mezz'ora. Dentro un 2007, due 2005, un 2004; giocatori che non hanno ancora chiaramente il passo per giocare in questa categoria.

Ma il nostro obiettivo era fare allenamento, ed è giusto che i ragazzi lo abbiano fatto così. Senza dare troppa importanza al risultato, abbiamo visto ancora tanta applicazione, tanta abnegazione, tanta capacità di sacrificio e questo è quello che ci deve tornare utile per tutto il campionato”.

Sezione: Serie C / Data: Ven 26 luglio 2024 alle 14:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print