Dopo la seconda amichevole disputata a Pieve di Cadore tra Padova e Torres, l'allenatore del Padova Matteo Andreoletti ha condiviso le sue riflessioni sulla prestazione della squadra. Nonostante la vittoria, il tecnico ha mantenuto un atteggiamento equilibrato, sottolineando l'importanza di questi test nel percorso di preparazione della squadra.

"Risultato che conta poco, certo che perdere non fa mai piacere, seppure contro una squadra di ottimo livello e consolidata. Noi siamo in divenire, ma i ragazzi non hanno mai rinunciato a provarci, il risultato è un giusto premio," ha commentato Andreoletti, apprezzando l'impegno dei suoi giocatori.

Il mister ha poi analizzato la prestazione della squadra, considerando i recenti carichi di lavoro: "Oggi abbiamo avuto dei carichi di lavoro importanti, mi aspettavo grandi difficoltà, ma tutto sommato abbiamo fatto un buon primo tempo, nel secondo tempo siamo stati più incisivi. Bisogna lavorare, abbiamo ottimi margini di miglioramento."

Riguardo alla tattica di gioco, Andreoletti ha spiegato: "Quando provi a costruire sempre dal basso, sapevamo che una formazione del genere aggressiva ci avrebbe messo in difficoltà. La difficoltà della prima frazione è dovuta dalla nostra proposta di gioco, andare in difficoltà credo sia parte del percorso per cominciare ad avere contromosse anche con squadre che potrebbero metterci in difficoltà."

Sul tema della formazione titolare, il tecnico ha ammesso di non avere ancora idee definitive: "L'11 titolare? Non ne ho ancora la più pallida idea, ora mettiamo minuti nelle gambe, posso anticipare che chi ha giocato la ripresa avrà 70 minuti nella prossima, abbiamo una rosa ampia e di grande qualità."

Andreoletti ha anche commentato su alcuni giocatori specifici, tra cui Russini e il giovane portiere Fortin, evidenziando le potenzialità e le aree di miglioramento di entrambi.

In conclusione, le parole di Andreoletti riflettono un approccio metodico e focalizzato sul processo di crescita della squadra Padova, più che sui risultati immediati delle amichevoli precampionato.

Sezione: Serie C / Data: Ven 26 luglio 2024 alle 10:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print