Nonostante le numerose assenze che hanno costretto il tecnico Alberto Colombo a ridisegnare la difesa, il Monopoli è tornato dalla trasferta di Messina con un prezioso punto, mantenendo inviolata la propria porta.

"Sono soddisfatto dell'approccio della squadra", ha dichiarato Colombo al termine del match. "Abbiamo creato diverse occasioni pericolose, ma ci è mancato quel guizzo finale per sbloccare il risultato. Nel primo tempo, abbiamo sfruttato bene le caratteristiche dei nostri attaccanti, tenendo palla e verticalizzando con efficacia. Tuttavia, nel secondo tempo, il Messina ha alzato il ritmo e abbiamo dovuto fare i conti con un maggiore dispendio di energie".

Il tecnico biancoverde ha poi analizzato la partita sottolineando l'importanza di aver saputo soffrire: "Conoscevamo bene la propensione del Messina al pressing alto e avevamo pensato di sfruttare la velocità di Yeboah per attaccare la profondità. Purtroppo, non siamo riusciti a concretizzare questa idea. Nel complesso, però, i miei ragazzi hanno dimostrato grande carattere e determinazione".

Sezione: Serie C / Data: Lun 21 ottobre 2024 alle 23:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print