Nel mirino del Gubbio c'è l'attaccante Dardan Vuthay. Albanese di Milot, classe 1995, vanta una buona carriera che lo ha portato a mettere finora a ruolo 288 partite con 108 reti e 7 assist. Nell’ultimo campionato si è diviso tra Crotone (15 presenze in regular season con 2 gol e una presenza in Coppa Italia) per passare a gennaio al Cerignola dove ha giocato 13 partite di campionato segnando 4 reti e 2 assist, più 2 presenze ai playoff. L’anno prima (stagione 2022-2023) con il Foggia 15 ha collezionato partite e 3 reti e un assist, poi a gennaio a Novara 12 presenze e 3 gol.

RECORD PERSONALE

Vuthay nella stagione 2021-2022 a Novara in Serie D girone D ha stabilito il suo record personale davvero importante che conferma le sue doti di goleador. Con la maglia dei piemontesi tra regular season, Coppa Serie D e Poule Scudetto ha giocato 41 partite e segnato la bellezza di 37 reti (in campionato ha fatto 35 partite segnando 35 gol). Il tutto in 3463 minuti giocati (è fisicamente integro, è alto 1,85 per 74 chili), con una media di una rete ogni 93,5 minuti: davvero eccellente.

LE ALTRE TRATTATIVE

Il direttore sportivo Alessandro Degli Esposti sta lavorando sempre  alla trattativa aperta per portare a Gubbio il centrocampista-attaccante Diego Peralta, classe 1996. Il calciatore è in uscita dal Catania.

Continua il pressing anche sul difensore centrale Stefano Piccinini di proprietà del Sassuolo, che nell’ultima stagione ha giocato nella Pergolettese (Serie C nel Girone A) collezionando 32 presenze, 4 gol e un assist, per un totale di 2848 minuti. Ma su di lui c’è forte la concorrenza della Ternana.

CONTRO IL FOLIGNO

Dopo la prima uscita contro una rappresentativa locale mercoledì prossimo, 31 luglio, alle 17,30 il Gubbio sosterrà sempre al “Beniamino Ubaldi” un allenamento congiunto con l’AcF Foligno, allenata dal tecnico Alessandro Manni, che parteciperà al prossimo campionato di Serie D e che vede nelle sua fila ex calciatori rossoblù (di prima squadra o del settore giovanile) come i difensori Lorenzo Schiaroli e Giovanni Nuti, gli attaccanti Michele Di Cato e Walid Kribech

DUE GIORNI DI STOP

Dopo l'allenamento di venerdì mattina il tecnico Taurino ha concesso due giorni e mezzo di riposo alla squadra. Il gruppo tornerà ad allenarsi lunedì. In programma una doppia seduta di allenamento: la prima alle 9,30 e la seconda alle 17,30. Il tutto si svolgerà come sempre allo stadio “Beniamino Ubaldi” e sempre a porte aperte.

Sezione: Serie C / Data: Sab 27 luglio 2024 alle 09:15
Autore: Euro Grilli
vedi letture
Print