Il tecnico del Benevento, Gaetano Auteri, non si è lasciato intimorire dalle critiche ricevute dopo il pareggio contro il Crotone. In conferenza stampa, l'allenatore giallorosso ha analizzato la partita, difendendo le proprie scelte e ribadendo la fiducia nel gruppo.

"Sono convinto che abbiamo meritato di vincere questa partita", ha affermato Auteri. "Per tre quarti di gara abbiamo dominato il gioco e creato numerose occasioni da gol. Purtroppo, non siamo stati abbastanza cinici sotto porta e abbiamo subito due gol su episodi isolati".

Il tecnico ha poi spiegato le motivazioni che lo hanno portato a schierare Perlingieri tra i titolari: "Sapevo che aveva un leggero problema fisico, ma ho deciso di rischiarlo perché ritenevo che fosse importante per la squadra. Fortunatamente, non si è aggravato nulla".

Auteri ha infine voluto sottolineare l'importanza di imparare dai propri errori e di mantenere la concentrazione: "Non dobbiamo farci condizionare dalle critiche. È normale che dopo una partita del genere si crei un dibattito. Dobbiamo analizzare a fondo quanto accaduto e trarre le giuste conclusioni. Sono sicuro che i ragazzi sapranno reagire nel migliore dei modi".

Sezione: Serie C / Data: Ven 01 novembre 2024 alle 13:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print