Il derby cuneese tra Bra e Fossano è alle porte e la tensione è palpabile. L’allenatore giallorosso, Fabio Nisticò, ha rilasciato alcune dichiarazioni a ideawebtv che delineano le ambizioni e le strategie del Bra in vista di questo importante scontro.

"Siamo reduci da una striscia positiva che ci dà molta fiducia", ha affermato Nisticò, sottolineando l'ottimo momento di forma della squadra. "Ma sappiamo bene che il derby è una partita a sé. Il Fossano è un avversario tosto, che ha dimostrato di saperci fare. Noi dobbiamo essere pronti a tutto e a dare il massimo".

Nisticò ha poi evidenziato l'importanza particolare di questo derby: "Oltre al valore dei tre punti, c'è la rivalità storica con il Fossano. I derby sono sempre partite speciali, dove contano la grinta, la determinazione e la voglia di vincere a tutti i costi. I ragazzi lo sanno e sono pronti a dare il meglio di sé".

L'allenatore del Bra ha analizzato anche l'avversario: "Il Fossano è una squadra diversa rispetto a quella affrontata all'andata. Hanno cambiato allenatore e alcuni giocatori, quindi dobbiamo aspettarci un approccio diverso. Saranno sicuramente molto motivati a fare risultato davanti al proprio pubblico".

Nisticò ha infine ribadito le ambizioni del Bra: "Il nostro obiettivo è quello di continuare a vincere e di consolidare la nostra posizione in classifica. Vogliamo arrivare il prima possibile al traguardo della promozione. Questo derby è un passo importante verso questo obiettivo".

Nisticò ha confermato che non effettuerà alcun turnover: "Non c'è spazio per il turnover in partite come queste. Voglio schierare la formazione migliore per cercare di portare a casa i tre punti". L'allenatore ha inoltre sottolineato l'importanza di approcciare la partita con la giusta mentalità: "Dobbiamo essere cattivi, determinati e concentrati per tutti i novanta minuti".

Sezione: Serie D / Data: Gio 09 gennaio 2025 alle 11:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print