È ormai iniziata da una settimana la preparazione del U.S. Russi sotto la guida di Mister Farneti che torna sulla panchina dei falchetti dopo la stagione 2022-2023 nella quale aveva raggiunto una terza posizione dietro il Victor San Marino ed il Progresso.

Stagione speciale per gli arancioneri che raggiungeranno i 100 anni dalla fondazione nel prossimo 10 maggio, approssimativamente nel finale di campionato.

L’organico è praticamente al completo con Antonio Salomone che continua la sua avventura a Russi per la sesta stagione consecutiva alla ricerca di un riscatto dopo l’opaca stagione appena conclusa.

Tra i veterani da segnalare anche il rinnovo di Filippo Gualandi in arancione dalla stagione 2013-2014, Mattia Saporetti attaccante classe 2000 e Lorenzo Sarini che sarà a protezione della porta anche nella prossima stagione.

Arrivano anche le conferme per Dradi, Crispino, Cobrescu e Manara per il reparto difensivo, Guarino, Calderoni e Santomauro per il centrocampo ed i già sopracitati Salomone e Saporetti per il reparto offensivo. Guardando al mercato, si hanno dei ritorni in maglia arancione per Lorenzo Ferretti e Filippo Bertoni dopo la stagione passata al Medicina, ma non solo, anche Niccolò Venturi e Alex Brigliadori che tornano a disposizione di Mister Farneti dopo la stagione 2022-2023.

Non mancano però i nuovi acquisti, uno per reparto, a completare la rosa; per la difesa arriva Giacomo Colombo classe 2003 con esperienza in serie D con l’United Riccione ed in Eccellenza con la Correggese, a centrocampo Maicol Guidi classe 1999 dal Medicina già allenato da Mister Farneti durante l’esperienza alla Savignanese. In attacco arriva Giacomo Lanzoni classe 2000 dal Medicina, pronto a tornare in campo dopo un recente infortunio che lo ha tenuto fermo.

In attesa del girone definitivo e delle date di inizio campionato di giorno in giorno si intensifica la preparazione in attesa di qualche amichevole ufficiale.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 26 luglio 2024 alle 16:30
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print