Il Nola ha calato il poker ieri nel turno infrasettimanale di Eccellenza battendo la Frattese. Allo Sporting arrivava un avversario di caratura ma i ragazzi di mister Farina, orfani di Cozzolino squalificato e di Vitolo infortunato, avevano l'obbligo di vincere e continuare a correre verso la vetta. Ed alla fine così è stato. Una partita che si è sbloccata nella ripresa ma una volta stappata è diventata in discesa ed alla fine il risultato di quattro a zero parla chiaro.

Questa l'analisi del tecnico Francesco Farina: «Sembrava una partita stregata, poi abbiamo trovato il gol e da quel momento in poi ci siamo sbloccati e abbiamo chiuso la gara con tantissime occasioni».

«I ragazzi si stanno impegnando e si stanno esprimendo ad ottimo livello, venivamo da una partita come quella di domenica con l’Afragolese nella quale abbiamo speso tantissime energie mentali e fisiche e non abbiamo ottenuto risultati solo per degli episodi. È stata per noi una giornata importante, abbiamo recuperato il capitano Biason che per noi è un calciatore cardine, stiamo cercando di recuperare tutti. Siamo sempre un po’ corti ma abbiamo un gruppo squadra che gioca sempre per vincere e non ho ancora visto una squadra metterci sotto. Dobbiamo giocare partita dopo partita. Io penso già al Montecalcio, una gara che sarà molto complessa e dovremo stare attenti perché è un campo davvero complicato»
 

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 31 ottobre 2024 alle 18:45
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print