Il "San Sabino" di Canosa, scelto eccezionalmente per la sfida di oggi, è il capolinea dell'avventura in Coppa Italia Eccellenza dell'Unione Calcio Bisceglie, sconfitto di misura per 1-0 dal Barletta in un match, e in una doppia sfida, in cui gli azzurri hanno dimostrato di potersela giocare con un avversario della caratura dei biancorossi.

Il primo tempo di Canosa è equilibrato, con occasioni da ambo le parti per riaprire o chiudere definitivamente la contesa. Partono meglio i biancorossi, con due occasioni in avvio; al 9' Turitto mette al lato di testa su un cross di Dragà dalla sinistra e appena un minuto più tardi lo stesso Dragà, lanciato a rete, spreca calciando a lato a tu per tu con Lullo. Gli ospiti non si fanno intimidire e rispondo colpo su colpo, con due occasioni importanti tra 22' e 28', prima con Petrizzelli che, servito da Farinola dopo una ripartenza da corner, perde il tempo per calciare a tu per tu con il portiere e finisce per calciare da posizione più defilata sprecando; e poi una manciata di minuti più tardi è lo stesso Farinola a mettere di poco al lato di testa un cross insidioso di Ziani a rientrare. Il primo tempo si conclude poi a reti inviolate dopo un altro paio di occasioni, una per parte, con il miracolo di Lullo su Lopez, servito di tacco da Lattanzio, e con il colpo di testa di Di Fulvio su corner, di poco alto sopra la traversa.

Nel secondo tempo il Barletta la sblocca dopo pochi minuti, con Lattanzio, su rigore al 52', concesso dall'arbitro Carlucci per un fallo di Ziani su Lopez in area; dopodiché i padroni di casa hanno gestito il vantaggio, sprecando un paio di occasioni con Lopez, che al 19' calcia di poco sopra la traversa su cross di Turitto, e con Dragà, che dopo una mischia in area al 22' colpisce col sinistro il palo. Gli azzurri tentano poi invano di trovare il pareggio, con diversi tentativi da fuori come quello di Suriano al 69' o di Farinola all'84', ma si devono arrendere al Barletta, con la consapevolezza di aver dato tutto e di aver giocato una buona doppia sfida; potendo concentrare ora tutte le energie fisiche e mentali sul campionato.

Barletta Calcio-Unione Calcio Bisceglie 1-0

Barletta Calcio (3-4-3): Staropoli, Pinto, Montrone (32' s.t. Lobosco), Casella, Turitto, Bernaola, Dragà (45' s.t. Dicuonzo), Lavopa (25' s.t. Leone), Dibenedetto (42' s.t. Vino), Lattanzio (34' s.t. Rotondo), Lopez All. De Candia

Panchina: Massari, Ciurlo, Mariani, Strambelli, Lobosco, Dicuonzo, Rotondo, Leone, Vino

Unione Calcio (4-4-2): Lullo (13' s.t. Rocchitelli), La Notte (13' s.t. Suriano), Di Fulvio, Bufi, Farinola, Ziani, Ngom (34' s.t. Monopoli), Paolillo, Petrizzelli, Binetti (23' s.t. Andriano), Amoroso (42' s.t. Dembelé) All. Monopoli

Panchina: Rocchitelli, Monopoli, Alberto Luis, Dembelé, Andriano, De Blasio, Dicorato, Suriano, dell'Olio

Arbitro: Marco Carlucci (Molfetta)

Assistenti: Luca Bernardi (Molfetta), Pietro Walter Soriano (Molfetta)

Marcatori: 52' Lattanzio (B)

Note: Recuperi: 0 p.t. 4' s.t. Angoli: 1-3

Ammoniti: 28' s.t. Dragà (B)

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 30 ottobre 2024 alle 23:42
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print