Il Montecalcio ha annunciato oggi l'ingaggio del giovane portiere Giovanni Sarracino per la prossima stagione calcistica 2024/25. Il ventenne estremo difensore, nato nel 2004, porta con sé un bagaglio di esperienza sorprendente per la sua età.

Sarracino ha mosso i primi passi nel calcio professionistico ancora minorenne, guadagnandosi un posto in prima squadra sia con il Foggia che con la Casertana. Il suo percorso è poi proseguito in Eccellenza, dove ha contribuito al terzo posto del Civitavecchia nella stagione 2022/23. L'anno scorso, il portiere ha ulteriormente affinato le sue abilità in Serie D, difendendo i pali dell'Ischia e successivamente del Termoli.

"Sono felice di aver firmato qui, ora si deve soltanto lavorare per disputare un'ottima stagione", ha dichiarato Sarracino dopo la firma del contratto.

L'arrivo di Sarracino rafforza il reparto dei portieri della squadra, dove farà coppia con Giordano. La dirigenza del Montecalcio sembra puntare sulla solidità difensiva come base per le ambizioni della prossima stagione, e l'acquisto di un portiere giovane ma già con diverse esperienze alle spalle si inserisce perfettamente in questa strategia.

Con questo nuovo innesto, il Montecalcio dimostra di voler investire sul talento emergente, assicurandosi un futuro promettente tra i pali e aumentando la competitività della squadra per le sfide che li attendono nel campionato 2024/25.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 22 luglio 2024 alle 19:15
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print