Un Medicina Fossatone in grande spolvero supera per 3-0 il Futball Cava Ronco Forlì in una partita dominata dalla squadra di casa, specialmente nella ripresa. La formazione di mister Cardi ha mostrato fin dal primo minuto le proprie intenzioni offensive, sfiorando il vantaggio dopo appena 60 secondi con Rubino, fermato dall'intervento di Carroli.

Il primo tempo è stato caratterizzato da numerose occasioni per i padroni di casa, che hanno colpito due traverse (con Cavina al 30' e Boschi al 43') e un palo con Boschi al 15'. Gli ospiti si sono resi pericolosi principalmente con un colpo di testa di Souare al 37', neutralizzato da Bizzini.

La svolta della partita è arrivata al 58' quando il neo entrato De Brasi ha sbloccato il risultato con un bellissimo tiro al volo. Il Medicina Fossatone ha continuato a premere sull'acceleratore, trovando il raddoppio all'81' con l'ex di turno Boschi, abile a finalizzare da distanza ravvicinata. A chiudere definitivamente i conti ci ha pensato Vinci al 90', che ha insaccato dopo una spettacolare rovesciata di Boschi in area.

Tra i protagonisti della partita spiccano le prestazioni dei due portieri: Carroli ha compiuto diversi interventi decisivi, in particolare su Mascanzoni al 63', mentre Bizzini si è superato al 75' su una punizione di Garavini.

La partita, diretta dall'arbitro Marina Jeli della sezione di Faenza, ha visto quattro cartellini gialli: Sango e Parlanti per il Forlì, Fini ed El Abbassi per il Medicina Fossatone. Il dominio territoriale dei padroni di casa è stato evidenziato anche dal numero di calci d'angolo: 8 a 5 in favore del Medicina Fossatone.

Medicina Fossatone - Forlì 3-0

Medicina Fossatone: Bizzini, Cantelli (451 Montalbani), Cavina, Fini (78' El Abbassi), Lambertini, Salcuni, Barbaro,  Capitanio (56' De Brasi), Mascanzoni (69' Vinci), Boschi, Rubino (77' Liverani). A disposizione: Stanzani, El Bouhali, Cipriano, Sermenghi. All.: Cardi.

FCR Forfi: Carroli, Bellavista, Melandri, Bergamaschi (88' Ferrari), Stucchi, Parlanti, Souare (56' Martoni), Guiebre (67' Magnani), Marzocchi (77' Rakaj), Rabiti (63' Garavini), Sango. A disposizione: Alpi, Morgagni, Antonini, Delvecchio. All.: Muccioli.

Arbitro: Marina tifli (Sez. di Faenza)
Assistenti: Bruno Colletta (Sez. di Finale Emilia) - Jacopo Marasco (Sez. di Bologna)

Reti: 58' De Brasi (M), 81' Boschi (M), 90' Vinci (M)

Note: Ammoniti: Sango (F), Fini (M), El Abbassi (M), Parlanti (F). Recupero- 2' pt, 5' st. Angoli: 8-5

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 31 ottobre 2024 alle 00:30
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print