In un match che ha tenuto col fiato sospeso fino all'ultimo minuto, il Martina ha conquistato un'incredibile vittoria sulla Virtus Francavilla, strappando il pass per i sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie D. La partita, sospesa lo scorso 6 novembre a causa di un infortunio all'arbitro, è ripresa dal 72' con un finale da cardiopalma che ha regalato emozioni forti a tutti i tifosi rossoblù.

La Virtus Francavilla si è presentata al match con un tridente offensivo di spessore, composto da Arrighini, Diop e Gjonaj. La difesa del Martina, invece, ha schierato la coppia Dieng-Llanos, con Resouf impiegato come ala destra. Le prime fasi di gioco sono state caratterizzate da un equilibrio precario, con entrambe le squadre alla ricerca del gol del vantaggio.

Al 74' è stato Arrighini a sfiorare il gol, ma la sua conclusione è terminata a lato. Qualche minuto dopo, è stato Llanos, sugli sviluppi di un corner, a provare la conclusione di testa, senza però inquadrare la porta. Dopo un paio di iniziative della Virtus Francavilla, il Martina ha colto il vantaggio quasi allo scadere della gara, precisamente al 95', grazie al tiro al volo di La Monica nel cuore dell'area di rigore avversaria.

Sezione: Coppa Italia di Serie D / Data: Mer 13 novembre 2024 alle 15:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print