L’Asd Nuova Igea Virtus rende noto l’acquisto del difensore Mirko Moi, nato a Roma il 25 marzo 1990.

Tra i protagonisti indiscussi della recente promozione in serie D con i liguri dell’Albenga, il trentatreenne difensore centrale è un vero e proprio veterano della quarta serie. A differenza dell’ultima parentesi, giunta in corso d’opera dopo la prima parte di stagione con i calabresi del Castrovillari, la carriera del neo giallorosso si muove e si conferma in quasi tutti i gironi della serie D. In ordine, Mirko Moi ha giocato con le casacche di Civitavecchia, Mantova, Pomigliano, Axys Zola, Giulianova, Tuttocuoio, Ostiamare, Biancavilla e Brindisi.

Vero baluardo difensivo, il calciatore romano si è sempre distinto per personalità, fisicità e senso della posizione, riuscendo a corroborare il proprio bagaglio tecnico anche nel gioco aereo e nell’uno contro uno. Difensore di carattere ed esperienza, il calciatore è in grado di lanciare e far ripartire i compagni grazie ad un’ottima tecnica individuale. Possente e granitico, Moi sarà uno degli elementi di maggiore esperienza del reparto arretrato a disposizione del mister Pasquale Ferrara.

Le sue parole ai microfoni dell’ufficio stampa giallorosso: «Le buone intenzioni e il progetto alla base della società mi hanno spinto subito a sposare questa nuova avventura, che vivrò per tutto l’anno come una sfida - afferma il nuovo acquisto -. Ho percepito subito la serietà del club sin dai primi contatti col direttore Benedetto Bottari. Qui si respira un’aria familiare e mi sono sentito subito a mio agio grazie ad Angelo Della Guardia e soprattutto ai miei ex compagni Mattia Trovato e Sebastiano Longo. La società si è messa a disposizione e ho già conosciuto il mister, che reputo un grande lavoratore. La stagione sarà lunga e particolare, ma a noi deve interessare remare sempre dalla stessa parte con concentrazione, allenamento e preparazione tecnica e mentale alle partite, perché al resto ci penseranno la società e i nostri tifosi, che ho avuto modo di seguire attraverso video e partite dello scorso anno. Personalità da leader? Voglio solo lavorare e mettere la mia esperienza al servizio della società e del gruppo», conclude Mirko Moi. 

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 24 luglio 2023 alle 18:55
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print