Grande colpo in difesa del Legnano. Il club comunica di essersi assicurato il diritto alle prestazioni sportive di Stefano Sberna, difensore centrale classe 2003 di 185 centimetri per 84 chilogrammi. Il neo difensore centrale dei lilla nella passata stagione ha giocato in Eccellenza nel Verbano. Sberna vanta trascorsi con il Lecco in serie C ed in Primavera e in serie D alla Varesina.

Il neo giocatore del Legnano è salito alle luci della ribalta nella scorsa estate quando è stato convocato negli Stallions, la squadra presieduta dallo streamer Blur che ha rappresentato l’Italia nella Kings League World Cup che si è svolta in Messico. Sberna ha potuto giocare al fianco di ex professionisti del calibro di Francesco Totti, di Radja Nainggolan e di Emiliano Viviano. Nel torneo di calcio a 7, ideato dall’ex stella del Barcellona e della Spagna Gerard Piqué con copertura televisiva nel nostro Paese di Sportitalia, Stefano Sberna si è tolto la soddisfazione di realizzare una rete risultando anche il più giovane marcatore della competizione internazionale estiva.

«Arrivo in una piazza come Legnano super importante – ha dichiarato Stefano Sberna – e dalle grandi tradizioni. Questa esperienza rappresenta per me, così come per i miei compagni, una grossa occasione per mettermi in mostra. L’obiettivo è quello di fare bene – ha proseguito il neo difensore lilla – e di regalare nel corso del campionato delle soddisfazioni ai nostri tifosi».

Stefano Sberna si sta allenando con il gruppo e sarà a disposizione di mister Luca Cataldo già nella partita casalinga con il Pavia in programma sabato in anticipo alle ore 17,30 a Caronno Pertusella.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 19 settembre 2024 alle 22:45
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print