Il Legnano ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del portiere Francesco Quintiero. Nato a Cetraro il 28 gennaio del 2000 (186 centimetri di altezza per 80 chilogrammi di peso), il neo estremo difensore dei lilla è cresciuto nel settore giovanile del Cosenza.

Con il club calabrese ha fatto tutta la trafila del settore giovanile fino a parte della rosa della prima squadra prima in serie C e poi in serie B. Quintiero ha quindi difeso i pali del Rende in serie D mentre nella scorsa stagione ha avuto la sua prima in Lombardia alla Caronnese in Eccellenza.

«Arrivo a Legnano con grosse motivazioni – ha dichiarato il nuovo portiere del Legnano – e, pur non avendolo mai affrontato da avversario, ho sentito molto parlare di una tifoseria calda come quella lilla. Credo molto in questo progetto di ricostruzione del club e sono certo che presto arriveranno anche i risultati».

Francesco Quintiero è già a disposizione di mister Luca Cataldo e contenderà il posto da titolare a Matteo Cirenei nella partita casalinga di sabato a Caronno Pertusella contro il Pavia.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 19 settembre 2024 alle 22:00
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print