Uno squillante successo per l'Under 17 provinciale della ULN Consalvo. I ragazzi dei tecnici Stefano Fiori e Alessio Garzina hanno battuto con un rotondo 6-0 il Colonna.

"Abbiamo dominato sin dall'inizio – spiega l'attaccante classe 2008 Matteo Nuccitelli – Siamo andati subito in vantaggio col gol di Casavecchia e poi all'intervallo eravamo sul 4-0. Nella ripresa abbiamo continuato a spingere mostrando il giusto atteggiamento".

Lo stesso Nuccitelli è andato a segno con una doppietta così come il compagno di squadra Ciotti, mentre a completare il tabellino ci ha pensato Abate. "Non meritiamo l'attuale posizione di classifica, abbiamo qualità importanti come si è visto nelle gare contro seconda e terza del girone in cui abbiamo ceduto di misura giocando alla pari con le avversarie. Personalmente penso che un piazzamento tra le prime cinque non sia impossibile".

Per l'attaccante sono sei i gol stagionali: "Sono convinto di poter fare meglio, cercherò di dimostrarlo nella seconda parte di stagione". Nel prossimo turno l'Under 17 provinciale dell'ULN Consalvo sarà di scena sul campo dell'Accademy Certosa, un'altra squadra che in questo momento si trova alle spalle dei ragazzi di Fiori e Garzina: "Conosco un paio di ragazzi e dico che non possiamo permetterci di sottovalutare né loro, né nessun avversario. Dovremo scendere in campo con grande determinazione".

Nuccitelli si sofferma sul rapporto coi due tecnici: "Ci fanno faticare parecchio – sorride l'attaccante – Anche loro sono convinti che possiamo esprimere sicuramente qualcosa di meglio rispetto a quanto fatto finora. Creiamo tanto e concretizziamo poco, dobbiamo migliorare da quel punto di vista prima di tutto".

Nuccitelli conclude parlando della scelta di ritornare quest'anno all'ULN Consalvo: "Avevo già fatto l'Under 14 qui e ho ritrovato alcuni dei miei vecchi compagni. L'anno scorso ero al Testaccio, ma ho preferito tornare in questo ambiente che è sereno e mi fa stare bene".

Sezione: Calcio giovanile / Data: Ven 24 gennaio 2025 alle 00:45
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print