La Football Association inglese ha ufficializzato la squalifica di Rodrigo Bentancur per i commenti razzisti rivolti al compagno di squadra Son. Il centrocampista del Tottenham dovrà scontare sette giornate di stop in Premier League, con la possibilità di giocare solo le trasferte in Europa League. Alla sospensione si aggiunge una sanzione pecuniaria di 100.000 sterline.

Il caso è nato da alcune dichiarazioni rilasciate dall'ex juventino durante un'intervista a una televisione sudamericana lo scorso giugno. Parlando con il presentatore della trasmissione della maglia di Son, Bentancur aveva commentato: "Vuoi la maglia di Son? Ma anche quella del cugino, tanto sono tutti uguali più o meno".

La vicenda, che internamente al Tottenham era stata risolta con un chiarimento tra i due calciatori senza ulteriori provvedimenti, ha avuto un seguito disciplinare da parte della Federazione inglese, che inizialmente aveva proposto una squalifica tra le 6 e le 12 partite.

La decisione ha scatenato reazioni contrastanti sui social media, con una parte dei tifosi che ha giudicato eccessiva la sanzione. Al momento né il giocatore né il club londinese hanno rilasciato commenti sulla sentenza della FA.

Sezione: Attualità / Data: Mar 19 novembre 2024 alle 10:45
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print