Il club francese dell'Olympique Marsiglia ha annunciato il prolungamento del contratto di Leonardo Julián Balerdi Rosa. Il difensore argentino, che ha compiuto 25 anni il mese scorso, ha firmato un nuovo accordo che lo legherà all'OM fino al 30 giugno 2028.

Balerdi è approdato a Marsiglia nell'estate del 2020, inizialmente con la formula del prestito dal Borussia Dortmund. Le sue prestazioni hanno convinto la dirigenza marsigliese a riscattarlo definitivamente l'anno successivo per una cifra di 11 milioni di euro.

Il centrale sudamericano, prodotto del settore giovanile del Boca Juniors, ha fatto il suo ingresso nel calcio europeo nel 2019, quando si è trasferito in Germania. Da allora, la sua carriera ha preso una svolta decisiva in Francia, dove si è affermato come pilastro della difesa dell'Olympique.

In questi anni, Balerdi ha collezionato 135 presenze con la maglia biancazzurra, dimostrando anche una certa propensione offensiva con 5 gol segnati e 2 assist forniti ai compagni.

Questa mossa di mercato sottolinea la volontà del Marsiglia di puntare a lungo termine su Balerdi, considerandolo evidentemente un elemento chiave per il futuro della squadra.

Sezione: Transfer market / Data: Dom 18 agosto 2024 alle 18:45
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print