Al termine della partita, il direttore sportivo della Virtus Francavilla, Francesco Montervino, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti in mixed zone, analizzando la prestazione della squadra e le prospettive future.

"Ci siamo trovati meritatamente sul 2-0 nel primo tempo", ha esordito Montervino, "forse manca un espulsione sul difensore che ha causato il rigore che abbiamo fallito. Parliamo degli episodi arbitrali da inizio anno, ma gli arbitri continuano a fare come gli pare. Non possiamo farci nulla se il primo gol del Francavilla FC sia viziato da un fallo". Il dirigente ha espresso chiaramente il suo disappunto per alcune decisioni arbitrali che, a suo giudizio, hanno influenzato l'esito della partita.

"Il secondo gol, invece, presenta un concorso di colpe", ha continuato Montervino. "Prima del 2-2, il mister ha cercato di rimpolpare la squadra con delle sostituzioni e c'era un risultato da difendere. Quando una squadra vuole vincere, il pallone pesa per tutti. Forse c’è esasperazione nel cercare per forza il risultato".

Interrogato sulle critiche dei tifosi, Montervino ha mostrato grande maturità: "Accetto le critiche dei tifosi della curva, va rispettato il giudizio della gente. Anche quando eravamo primi c’era qualcosa da contestare. Io ci metto la faccia come sempre. Non mollo e non molliamo nulla, sono convinto che insieme a me ci sono tutti. Dal mister alla squadra. Le cose si fanno con rispetto dei ruoli, con eleganza e soprattutto con professionalità".

Infine, Montervino ha parlato del mercato: "Abbiamo l'esigenza di fare delle uscite per poter fare delle entrate, perché è giusto preservare le casse della società. Faremo attenzione in settimana a prendere dei giocatori, ma soprattutto fare delle uscite".

Sezione: Serie D / Data: Dom 12 gennaio 2025 alle 18:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print