In una partita combattuta e ricca di emozioni, L'Aquila ha superato il Termoli con un netto 2-0, conquistando così la prima vittoria del nuovo anno. I rossoblù, dopo un primo tempo equilibrato, hanno dilagato nella ripresa grazie alle reti di Sereni e Giampaolo, regalando ai propri tifosi una giornata di festa.

Primo tempo: equilibrio e occasioni mancate

I primi 45 minuti sono stati caratterizzati da un grande equilibrio in campo. Entrambe le squadre si sono studiate a lungo, cercando di trovare la via del gol. Il Termoli, più intraprendente, ha sfiorato il vantaggio al 15' con un preciso colpo di testa di Traini, che ha lambito l'incrocio dei pali. L'Aquila ha risposto al 21' con un bel tiro di Banegas, che però è terminato di poco a lato. Nel finale di frazione, il portiere dell'Aquila, Brunetti, ha compiuto un miracolo su Traini, negando ai molisani il vantaggio.

Secondo tempo: l'Aquila dilaga

La ripresa si è aperta con un ritmo più alto, e le occasioni si sono susseguite a ripetizione. Al 60', l'Aquila ha finalmente trovato il vantaggio: su un preciso cross di Gueli, Sereni ha anticipato tutti di testa, insaccando la palla in rete. Il gol ha dato una scossa ai rossoblù, che si sono riversati in avanti alla ricerca del raddoppio. Al 86', Giampaolo ha siglato la rete della sicurezza con una splendida punizione, regalando ai suoi tifosi una gioia immensa.

L’AQUILA 1927: Michielin, Gueli, Alessandretti, Brunetti, Di Santo (60’ Sereni), Maglione, Del Pinto (87’ Aversa), Misuraca (70’ Scognamiglio), Banegas, Belloni (83’ Persano), Sereni (77’ Giampaolo)

ALL: Michele De Feudis

TERMOLI CALCIO 1920: Palombo, Hutsol, Colarelli, Ferchichi (90’ Esposito), Hysaj, Zammarchi, Galdo (70’ Allegretti), Biaggi (70’ Arduini), Mariani, Ricci (90’ Ndao), Traini (55’ Della Pietra)

ALL: Andrea Mosconi

AMMONIZIONI: 77’ Hysaj, 85’ Hutsol

ARBITRO: Hamza El Amil sez. Nichelino

ASSISTENTI: Giovanni Martino sez. Cassino, Paolo Camilli sez. Roma 1

Sezione: Serie D / Data: Dom 12 gennaio 2025 alle 19:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print