L'Ugento è stato eliminato dalla Coppa Italia Serie D dopo non essere riuscito a mantenere il vantaggio acquisito nel primo tempo. Al termine dell'incontro, l'allenatore della squadra ospite, Cosimo Oliva, ha condiviso le sue riflessioni sulla partita e sugli obiettivi della squadra.

Riguardo alla prestazione della squadra, Oliva ha commentato: "Sono contento dei miei ragazzi, perché siamo venuti qui e abbiamo fatto una partita bella. Quando si perde non fa mai contenti, ma abbiamo fatto una bella partita. Dalla metà in su del primo tempo abbiamo meritato il vantaggio e potavamo fare di più. Il secondo tempo lo abbiamo iniziato bene, ma si poteva sfruttare più di qualche occasione. Essere venuti qui e aver fatto una prestazione del genere ci ha fatto davvero onore".

Parlando degli obiettivi stagionali e del mercato, l'allenatore ha dichiarato: "Penso che il nostro mercato sia chiuso. I nostri acquisti saranno Sanchez, Ancora e Medina che oggi non ho avuto a disposizione. Noi da neopromossi, abbiamo l'obiettivo di salvarci, mantenendo la categoria che abbiamo ottenuto proprio qui, a Francavilla Fontana. Vogliamo salvarci quanto prima e divertirci fino alla fine".

Sulla condizione fisica di un giocatore, Oliva ha spiegato: "Dopo due minuti mi ha chiesto il cambio e non so cosa si sia fatto. Vedremo domani ad Ugento dopo gli accertamenti".

Riguardo all'approccio tattico della squadra, ha affermato: "Noi ci giocheremo tutte le partite. A me non piace fare un calcio difensivo. Abbiamo una squadra che può fare bene, quindi perchè non sfruttarle e non usarle".

Infine, rispondendo ai cori dei tifosi locali, Oliva ha concluso con un messaggio di ringraziamento: "Io ho giocato su questo campo, sono un francavillese, ho dei parenti qui. Vi ringrazio, mi ha fatto piacere e vi auguro tante belle cose".

Sezione: Serie D / Data: Lun 26 agosto 2024 alle 14:30
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print