L'Anzio Calcio 1924 ha comunicato di aver raggiunto l'accordo con il calciatore Leonardo Fusco, centrocampista classe 2003 proveniente dal Falaschelavinio.

L’ex rossoverde dopo lo scioglimento della società anziate è stato messo nel mirino dal direttore sportivo Zenga, che ha sempre apprezzato le qualità del fantasista neroniano, giocatore duttile in grado di coprire qualsiasi ruolo in mezzo al campo e dotato di un gran tiro che spesso anche da calcio piazzato ha saputo sfruttare egregiamente.

Dopo aver iniziato la carriera a Pomezia, sponda Unipomezia e a seguire Indomita, il neo calciatore tirrenico ha disputato ben quattro stagioni consecutive con la maglia del Falaschelavinio, club nel quale si è messo in mostra tra Promozione ed Eccellenza. Fusco ora è atteso dal duro salto in serie D, ma il ragazzo crede ciecamente nei propri mezzi, quindi c’è da scommettere su un ulteriore step di crescita per un giovane appena ventunenne.

Queste le prime parole di Fusco appena ufficializzato il suo acquisto.

Leonardo benvenuto ad Anzio! Come hai vissuto il passaggio da una sponda all’altra della città? Ti senti pronto per il grande salto in serie D?

“Al Falaschelavinio ho vissuto stagioni importanti accelerando il mio processo di crescita, il passaggio all’Anzio non mi ha creato problemi perché la società rossoverde si è sciolta, qualora lo scenario fosse stato diverso, con le due compagini impegnate magari nello stesso campionato, dubito che il mio trasferimento si sarebbe concretizzato. Il campionato di serie D è sicuramente affascinante e competitivo, ma non ho timori perché ho grande fiducia nei miei mezzi”.

In passato hai eletto Barella come tuo modello. Sei un calciatore quindi di grande tempra? Noi ti consociamo però anche per le tue doti tecniche e qualche goal da copertina.

“Di sciuro non mi fa difetto la vis agonistica, in mezzo al campo posso giocare da mezzala o più esterno anche se il mio ruolo preferito è quello di trequartista. In questa posizione posso giocare più vicino alla porta, offrire assist e provare la conclusione, nell’ultima stagione sono riuscito a siglare diverse reti decisive a dimostrazione di quanto appena detto”.

Quale sarà a tuo avviso l’obiettivo stagionale dell’Anzio da mettere nel mirino?

“Non ho ancora avuto modo di confrontarmi con la società sulle ambizioni stagionali, però di sicuro quando parliamo di Anzio ci riferiamo sempre a un club storico, peraltro conosco molti calciatori della rosa e ne apprezzo il valore. Ritengo che insieme potremo toglierci diverse soddisfazioni, ci sono a mio avviso i requisiti per disputare un ottimo campionato”.

Sezione: Serie D / Data: Mer 14 agosto 2024 alle 07:45
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print