Il Desenzano ha annunciato l'acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Elia Maccherini. Il difensore centrale, classe 2003, ha firmato un contratto che lo legherà ai colori biancoazzurri fino al 30 giugno 2025.

Maccherini è cresciuto nel settore giovanile del Brescia, dove ha concluso la sua trafila a livello giovanile nella stagione 2021/2022 in Primavera 2, indossando la fascia di capitano. Nella stagione successiva, è stato ceduto in prestito alla Paganese, con cui ha collezionato più di 30 presenze e un gol nel girone H di Serie D, sfiorando la promozione. Nell'ultima stagione, Maccherini è rimasto a Brescia, collezionando diverse panchine in Serie B nei primi sei mesi della stagione, per poi passare in prestito alla Carrarese nella seconda parte della stagione.

"Sono contento di essere arrivato in questa realtà, consapevole degli obiettivi della piazza ed a completa disposizione per dare il mio contributo a raggiungerli. È bello, inoltre, per me avere l’occasione di ripartire da una piazza così importante proprio del territorio bresciano," ha dichiarato Elia Maccherini nelle sue prime parole da giocatore del Desenzano.

Il direttore sportivo Giacomo Laurino ha commentato l'arrivo di Maccherini: "Conosco Elia sin dal suo percorso giovanile nel Brescia: è un giocatore importante che va sicuramente ad aumentare le alternative a disposizione del mister in un reparto fondamentale come quello difensivo. Infine, sono contento del fatto che sia un giocatore proveniente dal territorio, aumentando così l’identità bresciana all’interno dello spogliatoio."

Sezione: Serie D / Data: Mar 01 ottobre 2024 alle 20:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print