La Fermana esce battuta dal "Riviera delle Palme" con il risultato di 3-0.  La squadra allenata da Palladini ha chiuso di fatto la partita già nel primo tempo, controllando il gioco e mettendo al sicuro il risultato senza mai essere seriamente impensierita dai gialloblù. Ora è necessario voltare pagina rapidamente, perché domenica, nella sfida casalinga contro il Castelfidardo, la Fermana è chiamata a un pronto riscatto per non compromettere ulteriormente la stagione.

La Samb parte con il piede giusto e già al 3’ sfiora il vantaggio. Il capitano Eusepi, oggi al rientro, si rende subito pericoloso su assist di Leonardo, ma la sua conclusione viene respinta d’istinto dal portiere Perri. Il gol, però, è solo rimandato: al 16’, su un preciso cross dalla sinistra di Orfano, lo stesso Eusepi si trova al posto giusto per insaccare da pochi passi, battendo Perri senza esitazioni. Un’azione ben costruita, ma facilitata da una difesa della Fermana apparsa troppo distratta.

Dopo lo svantaggio, i gialloblù sembrano incapaci di reagire: lenti, disorganizzati e imprecisi anche nelle giocate più semplici. Il raddoppio della Samb arriva in modo quasi inevitabile al 28’, questa volta su calcio di rigore. Tafa commette fsllo su Leonardo in area e dagli undici metri Eusepi è glaciale, firmando il 2-0.

La Fermana si affaccia timidamente in avanti solo nel finale di frazione, con una conclusione di Cocino neutralizzata da un grande intervento del portiere Orsini. Nel capovolgimento di fronte successivo, la Samb sfiora il tris: Orfano, lanciato a rete in contropiede, trova ancora Perri pronto a salvare con un intervento decisivo.

Nella ripresa la Fermana prova a reagire e all’8’ si rende pericolosa con un tentativo di Bianchimano, ma l’illusione dura poco. Tre minuti più tardi, infatti, i padroni di casa trovano il gol che spegne ogni speranza di rimonta: un pregevole scambio tra Kerjota e Guadalupi libera quest’ultimo al tiro, e con un diagonale preciso batte Perri, siglando il 3-0.

La Samb continua a spingere e al 15’ ha l’occasione per calare il poker, ma Battista spreca l’opportunità facendosi neutralizzare un calcio di rigore dal solito Perri, autore di una prestazione comunque positiva nonostante il pesante passivo. Senza gli interventi decisivi del portiere gialloblù, infatti, il risultato avrebbe potuto assumere contorni ancora più umilianti.

SAMBENEDETTESE-FERMANA 3-0 (p.t. 2-0)

MARCATORI: 16' Eusepi, 29' rig.Eusepi, 11'st Guadalupi

SAMBENEDETTESE (4-4-2) Orsini; Zoboletti, Zini, Gennari, Orfano (45'st Orfano); Kerjota, Guadalupi (42'st Toure), Candellori, Battista (22'st D'Eramo); Lonardo (26'st Lulli), Eusepi (38'st Moretti).

A disposizione: Semprini, Fabbrini, Bouah, Tataranni, Moretti.

Allenatore: Ottavio Palladini

FERMANA (4-3-3) Perri; Cocino (12'st Fontana), Tafa, Karkalis, Barchi (26' Tomassini); Granatelli, Romizi, Bartoli (12'st D'Agostino); Valsecchi (24'st Mavrommatis), Bianchimano, Sardo (31'st Palumbo)

A disposizione: Di Stasio, Ferretti, Carosi, Lomangino

Allenatore: Ruben Dario Bolzan

Sezione: Serie D / Data: Dom 15 dicembre 2024 alle 21:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print