Un derby infuocato e ricco di emozioni quello andato in scena al “Mancini”, con l’Ancona che ha superato un coriaceo Castelfidardo per 2-1, portando a casa tre punti fondamentali.

Il match è stato un vero e proprio scontro diretto, con entrambe le squadre determinate a conquistare la vittoria. I biancorossi, schierati con un assetto più prudente rispetto al solito, hanno subito la pressione dei padroni di casa, che nei primi minuti hanno sfiorato più volte il vantaggio.

A sbloccare il risultato ci ha pensato l’Ancona, con un rapido uno-due che ha gelato l’entusiasmo del pubblico di casa. Prima Alluci, con un’azione da rapace d’area, e poi Martiniello, con una conclusione precisa, hanno portato i dorici sul 2-0.

Il Castelfidardo non si è arreso e ha cercato di rientrare in partita, ma la difesa dell’Ancona ha retto bene agli assalti avversari. Nella ripresa, i padroni di casa hanno accorciato le distanze con Nanapere, ma non sono riusciti a trovare il pareggio.

Il Tabellino:

CASTELFIDARDO-ANCONA 1-2 (0-2 p.t.)

CASTELFIDARDO: Elezaj, Morganti, Boccaccini, Imbriola, Costanzi (84’ Fossi), Baldini (99’ Carano), Gambini (65’ Miotto), Cotugno (50’ Caprari), Fabbri, Nanapere, Braconi (70’ Ausili). All. Giuliodori
In panchina: Manganelli, Castorina, Pierantozzi, Garbattini

ANCONA: Laukzemis, Rovinelli, Magnanini (91’ N. Bellucci), Codromaz, Bugari (65’ Boccardi), Useini (79’ Azurunwa), Gulinatti, Sare, Pecci, Alluci, Martiniello (65’ Amadori). All. Gadda
In panchina: Bianchi, Merighi, Belcastro, Marino, Bikovskis

ARBITRO: Zantedeschi (Verona)
ASSISTENTI: Bruno (Lanciano) – Coco (Lanciano)
RETI: 14’ Alluci, 16’ Martiniello, 61’ Nanapere

Sezione: Serie D / Data: Dom 15 dicembre 2024 alle 18:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print