Il Siena la spunta di misura. Nulla da fare per l’Ostiamare che, dopo una ripresa all’assalto, ha visto sfumare proprio all’ultimo respiro la possibilità di agguantare il pari con il pallone di Rasi che scheggia solamente la traversa. Il match ha conti fatti ha regalato pochi sussulti con una prima frazione piuttosto bloccata nonostante si parta su buoni ritmi.

I biancoviola partono bene, tenendo in mano le redini del gioco salvo poi però non riuscire a trovare il guizzo giusto per pungere con efficacia. Il primo pericolo porta il nome di Masini che di testa manca di poco il bersaglio dopo meno di un quarto d’ora. La gara poi si blocca, almeno fino al 30’ quando Morlupo si esalta suo tentativo ravvicinato di Giannetti, chiudo però bene sul primo palo. Al 36’ spazio poi per la moviola quando Masini si lascia cadere in area con l’arbitro che, tra qualche dubbio, assegna il calcio di rigore. Dagli undici metri Giannetti spara però sulla traversa con il risultato che rimane così congelato sullo 0-0 fino alla fine del primo tempo.

Nella ripresa l’Ostiamare accelera e Peres sfodera subito un tiro cross velenoso che attraversa tutto lo specchio della porta bianconera senza però che nessuno riesca a correggerlo in rete. Una manciata di minuti dopo arriva la doccia fredda per i lidensi. È proprio Giannetti ad approfittare di un’incomprensione difensiva biancoviola per insaccare sotto la traversa il gol che spezza gli equilibri. L’Ostiamare incassa il colpo e prova subito a reagire. Al 22’ De a Crescenzo cambia passo e trova il corridoio per Senesi. L’attaccante scappa via ma poi Angola troppo il suo diagonale con la sfera che si spegne di un niente sul fondo. Un paio di giri di lancette ed è ancora il numero 10 biancoviola ad accendersi con un tiro che però vola alto sulla traversa. Nel finale l’Ostiamare si riversa in avanti. Al 30’ Senesi dal limite trova la risposta del portiere, al 42’ sugli sviluppi di un corner sono Kouko e Pinna ad essere murati dalla difesa bianconera e poi nel finale i padroni di c.ssa sfiorano il pareggio. Al quinto di recupero miracolo di Giusto sul tentativo ravvicinato di Rasi che poi torna sul pallone e prova una seconda conclusione che però scheggia la traversa prima di finire sul fondo.

Serie D

Ostiamare - Siena 0-1

Ostiamare: Morlupo, Peres (17’st De Crescenzo), Pinna, Sacko (17’st Mercuri), Senesi, Lazzeri, Kouko, Rasi, Morano (10’st Proietti), Pontillo (45’st Perroni), Checchi (35’st Persichini) PANCHINA Calabrese, Ciavarelli, Felici, Brugi ALLENATORE Minincleri

Siena: Giusti, Achy, Biancon, Bianchi, Giannetti (25’st Boccardi), Ricchi (29’st Farneti), Di Gianni (20’pt Carbè), Di Paola, Mastalli, Morosi (37’st Fort), Masini (18’st Candido) PANCHINA Stacchiotti, Hagbe Hagbe, Galligani, Pescicani ALLENATORE Magrini

Rete: Giannetti 11’st

Arbitro: Massari di Torino

Assistenti: Mascia di Cagliari e Palazzo di Campobasso

Note: Ammoniti Sacko, Rasi, Giannetti, Mastalli, Di Paola Angoli 2-1 Rec. 1’pt - 5’st

Sezione: Serie D / Data: Dom 15 dicembre 2024 alle 21:11
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print