Mister Gabriele Setti, al termine del match pareggiato contro il Costa Orientale Sarda ha commentato la partita dei suoi ragazzi, che non hanno mai smesso di lottare riuscendo a realizzare la rete decisiva all’ultimo secondo.

Nel match di oggi (domenica ndr) il Sassari Calcio Latte Dolce ha ottenuto un pareggio al 96’ al termine di una gara rocambolesca, un commento sulla gara.

“È stata una partita bellissima. Nel primo tempo il Costa Orientale Sarda aveva la supremazia del campo e ci ha messo molto in difficoltà, soprattutto nel palleggio e nella gestione della gara una volta ottenuto il vantaggio. All’intervallo, nello spogliatoio, ci siamo detti che avremmo dovuto alzare il baricentro lottando su ogni pallone e al rientro in campo i ragazzi hanno seguito alla lettera i dettami tecnici: sono stati davvero fantastici”.

Il rigore sbagliato al 90’ avrebbe potenzialmente ucciso mentalmente molte squadre, ma il Sassari Calcio Latte Dolce è riuscito a reagire e segnare così il gol del pareggio. Cos’è successo in quei 6’?

“Vorrei partire dicendo che Cabeccia ha calciato un bel rigore, ma Xaxa è stato bravo: avevo speso parole lusinghiere per questo ragazzo anche in Coppa Italia e gli auguro davvero un bel futuro. Nei successivi 6’ Cabeccia e tutti i compagni di reparto hanno tenuto la squadra alta, sono andati in avanti a fare battaglia riuscendo così a realizzare il gol del pareggio”.

Il prossimo fine settimana ci sarà il primo match casalingo di campionato contro l’Olbia, come vi preparerete per questa partita?

“Ci prepareremo al meglio fin dal primo allenamento settimanale: loro sono una squadra ferita vista la sconfitta contro l’Ilvamaddalena. Dobbiamo essere pronti ad affrontarli con tutte le nostre forze senza lasciare niente di intentato: la partita di oggi, in un campo difficile come quello del COS, non deve indurre i ragazzi a sottovaluatare i prossimi impegni perché dovranno dare sempre il 100%”.

Sezione: Serie D / Data: Lun 09 settembre 2024 alle 20:30 / Fonte: sassaricalcio.it
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print