Mirko Rettore ha parlato ai canali ufficiali del Sangiuliano City in vista della trasferta con l’Arconatese che si giocherà al “Comunale” di Arconate, domenica 8 dicembre alle 14:30.

Come valuti il momento della squadra?

"Sicuramente queste due vittorie, nonostante siano state sofferte, ci danno fiducia e ci alzano il morale in vista di queste ultime tre partite del girone d’andata. Mi spiace non poterci essere per via della squalifica, l’importante è che la squadra non sottovaluti la partita con l’Arconatese solo perché si tratta dell’ultima in classifica, ma sono certo che i miei compagni non lo faranno".

Quale pensi possa essere il ruolo del Sangiuliano in questa stagione?

"Abbiamo tre partite importanti e non vogliamo certo nasconderci, dobbiamo portare a casa più punti possibili per cambiare rotta definitivamente nel girone di ritorno".

Domenica scorsa hai segnato il tuo primo gol in maglia gialloverde, ci racconti l’emozione che hai vissuto?

"Sono molto contento per il mio primo gol con il Sangiuliano anche perché ci ho creduto sin dall’inizio dell’azione e poi mi è arrivato un cross perfetto sulla testa e ho trovato l’angolo giusto. Il gol lo dedico sicuramente alla mia famiglia e ai miei nonni perché sono loro che mi spingono ogni giorno a lottare e a migliorarmi".

Sei al tuo primo campionato in Serie D, qual è il bilancio di questa prima parte di stagione?

"Sono consapevole che in questo girone ogni partita è complicata, ma sinceramente al tempo stesso so anche che la nostra squadra può battere chiunque, come può perdere con chiunque se ha cali di attenzione, quindi per credo che se lavoriamo tanto su questo aspetto possiamo fare tutti una grande stagione".

Sezione: Serie D / Data: Sab 07 dicembre 2024 alle 20:30
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print