Conferenza stampa pre-artita Alla vigilia della sfida contro il Sant'Angelo, Omar Albertini, tecnico del Sangiuliano City, ha parlato delle ultime preparazioni e delle aspettative per la partita di domani.

«Bella partita da giocare, giochiamo contro una squadra forte, tosta, che ha entusiasmo e sappiamo che ci tengono ambiente e società. Quindi una bella partita domani sera, speriamo sia un bello spettacolo».

Il Sant'Angelo arriva da due successi consecutivi quindi è una partita che potrà già dire anche qualcosa in chiave di classifica?
«Sì, più che a livello di punti credo per dimostra ambizioni delle squadre. Noi sappiamo che Sant'Angelo ha un'ottima rosa, un'ottima squadra. Abbiam rispetto, soprattutto per i giocatori, per la società e per i tifosi. Ma noi siamo il Sangiuliano e dobbiamo cercare tutte le partite, compresa quella di domani, di andare a giocare, e fare i tre punti».

Domenica vittoria in rimonta contro il Breno, non era facile...
«Mi spiace un po' per lo svantaggio, dopo credo il buon primo tempo che avevamo disputato e però poi bisogna insomma cercare di migliorare da questo punto di vista. Però i ragazzi sono rimasti in partita dopo lo svantaggio, non si sono scomposti e abbiamo continuato a fare quello che avevamo provato. Ed alla fine siamo venuti alla vittoria. Quindi è un atteggiamento che bisogna sottolineare, che dobbiamo costruirci molto sul valore nostro a livello di squadra che stiamo costruendo e che in questo momento abbiamo».

Quella di domani è il la prima partita della serie di turni infrasettimanali. Queste partite incidono nella preparazione?
«Sì, non ti permettono di lavorare, ti permettono solo di giocare e questo a lungo andare questo purtroppo incide sulle condizioni delle squadre. Campionato lungo e quindi proprio perché ci sono tutte queste problematiche, la squadra che cercherà di affrontare al meglio e riuscirà a superare le difficoltà nel migliore dei modi è quella che alla lunga secondo me poi prevarrà sulle altre».

A livello di uomini ha recuperato qualcuno? Vassallo?
«Abbiamo ancora qualche dubbio per domani, decideremo domani mattina i ragazzi che verranno con noi per la partita».

Domani a Sant'Angelo prevedibile ambiente caldo, la squadra è pronta?
«Il bello della sfida è di andare a giocare una partita dove ci sono i tifosi. È chiaro che è uno svantaggio perché sono per la squadra di casa ma noi dobbiamo cercare di far di più perché loro hanno anche questo supporto e noi dobbiamo cercare di far di più».

Sezione: Serie D / Data: Mar 17 settembre 2024 alle 22:30
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print