Due partite disputate ed altrettante vittorie ottenute. Questo l'ottimo score della nuova Sambenedettese che ha impresso subito il proprio ritmo al girone "F" di Serie D.

E se società e squadra hanno fatto il loro, anche i tifosi rossoblù hanno risposto presente come ha sottolineato al Corriere Adriatico il direttore sportivo Stefano De Angelis: «Me lo auguravo, ma non me lo aspettavo un Riviera delle Palme con 6mila spettatori appena iniziato il campionato. Ero venuto a San Benedetto per riempire lo stadio e questa, da parte dei tifosi, è una grande risposta della città. Sono stati apprezzati gli sforzi e la serietà del presidente Vittorio Massi. Seimila persone erano davvero tante, ma questa è San Benedetto dove c'è una passione incredibile».

«Abbiamo affrontato un Tivoli che gioca bene e al Riviera voleva fare una bella figura. Il Tivoli si è dimostrata una squadra ostica e se non avesse segnato Battista, forse la partita si poteva complicare. I campionati passano anche attraverso queste partite. Per noi è stata una prima volta giocare davanti ad una cornice di pubblico così meravigliosa. Ora sta a noi far tenere questo di atmo- sfera. Non capita tutti i giorni giocare con una tifoseria del genere. Dobbiamo alimentare il tutto con i risultati. Sfida a due col Campobasso? È presto per dire così. Noi ed il Campobasso siamo partiti benissimo, ma ci sono altre squadre che stanno emergendo. Il Riccione, dopo la netta sconfitta di Tivoli, si è riscattato vincendo largamente con la Roma City. C'è il Chieti che ha superato L'Aquila, con quest'ultima che comunque ha un ottimo organico. Ci sono poi l'Avezzano e la Vigor Senigallia. Sarà un campionato molto equilibrato. Due partite, quindi, sono troppo poche per dire che sarà un duello a due. Siamo contenti di come abbiamo iniziato il campionato. La squadra sta dimostrando di stare bene in campo e di saper leggere le partite, ma dobbiamo ancora migliorare nel palleggio e nella gestione del pallone. Cè tanta concorrenza in avanti? Tomassini è sempre pericoloso e ha già segnato due gol, Battista sta alzando il suo livello, Romairone e Cardoni stanno facendo bene ed Alessandro, quando sarà al massimo della condizione, da- rà un grande contributo. I gol arriveranno da tutti. Prossima contro l'Avezzano? Quella abruzzese è una squadra forte e di qualità. È un po' sottovalutata dagli addetti ai lavori, ma ha grandi aspettative anche perché tra le sue fila vi sono giocatori importanti come Costa Ferreira, Ferrani e Roberti. L'Avezzano è partita con l'obiettivo ben preciso di arrivare in alto, sarà un'altra battaglia».

Sezione: Serie D / Data: Gio 21 settembre 2023 alle 00:00
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print