Dalle pagine del Corriere Adriatico il direttore sportivo della Samb Stefano De Angelis ha commentato il calendario che, a partire dalla trasferta sul campo del Sora in programma domenica 10 settembre, scandirà la stagione della compagine rossoblù:

«Il Sora mancava da tanto tempo nel campionato di Serie D e cercherà di proseguire sulle ali dell’entusiasmo per la promozione ottenuta – afferma il d.s. della Samb -. Dovremo essere pronti a fare la nostra partita e ad avere un buon approccio. Stiamo bene anche se dobbiamo crescere ancora tanto. Sarà subito battaglia, ma non ci tireremo indietro».

De Angelis si sofferma anche sul grande calore della tifoseria rossoblù che, già a partire dalla sfida in Coppa Italia con l’Atletico Ascoli, ha dimostrato tutta la sua importanza e potenzialità:
«Sulla carta, visto il calore con cui il nostro pubblico ci ha seguito in Coppa Italia con l’Atletico Ascoli – continua De Angelis -, la potenzialità della nostra tifoseria è una fondamentale arma in più e la useremo per partire bene in campionato. Nelle prime sette giornate troveremo però avversari molti agguerriti e qualche squadra giovane pimpante. Comunque, tutte le gare saranno insidiose».

La Samb sarà attesa, tra il 19 novembre e il 3 dicembre, da un complicato ciclo di tre partite: Chieti in terra abruzzese, L’Aquila al Riviera e Campobasso in Molise. Tre avversarie insidiose che si presentano ai nastri di partenza come dirette concorrenti dei rossoblù per la vittoria finale del campionato:

«È un po’ la stranezza del calendario disputare tre scontri diretti, uno dietro l’altro – afferma il d.s. della Samb -. Sarà un mese molto impegnativo e speriamo di essere al top. Sulla carta sarà il periodo più complicato del campionato. Accettiamo il calendario che è venuto fuori e daremo sempre battaglia in ogni gara».

Sezione: Serie D / Data: Mar 05 settembre 2023 alle 19:00 / Fonte: gazzettarossoblu
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print