Salta una nuova panchina in serie D. La Sammaurese ha annunciato in serata l'avvicendamento sulla propria panchina. Il club romagnolo ha sollevato dall'incarico l'allenatore Mirko Taccola, optando per un ritorno al passato con la nomina di Stefano Protti, tecnico che aveva già guidato la squadra in passato ottenendo risultati di rilievo.

La decisione è maturata a seguito di una situazione di classifica divenuta critica, sebbene la società abbia tenuto a precisare che le difficoltà della squadra non sono da imputare esclusivamente alla gestione tecnica di Taccola. Nel comunicato di congedo, il club ha infatti sottolineato come le sconfitte siano una responsabilità collettiva, da condividere tra tutte le componenti della società e della squadra.

La dirigenza ha voluto esprimere particolare gratitudine nei confronti del tecnico uscente, elogiandone non solo le qualità professionali ma anche le doti umane mostrate durante il suo periodo alla guida della squadra.

Ora il timone passa nelle mani esperte di Protti, chiamato a risollevare le sorti della formazione giallorossa facendo leva sulla sua precedente esperienza positiva con il club.

Sezione: Serie D / Data: Mer 30 ottobre 2024 alle 00:00
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print