«Serve darsi una svegliata e dobbiamo farlo al più presto». Non usa mezzi termini Luigi Consonni nell’immediato post-partita di Sammaurese-Pistoiese. Una partita dai due volti che lascia grande amarezza alla truppa arancione, in vantaggio già dopo otto minuti grazie a Piscitella ma incapace di raddoppiare nel primo tempo nonostante un’importante serie di nitide palle gol. Nella ripresa è uscita alla distanza la formazione di casa, che ha impattato con Campagna ma ha anche rischiato di subire il raddoppio, graziata anche questa volta dalla poca lucidità arancione negli ultimi sedici metri. «Sono due punti buttati – afferma con decisione l’allenatore arancione – ed è incredibile che il primo tempo non sia finito due o tre a zero per noi. Sono veramente incredulo e non mi spiego come abbiamo fatto a non chiudere la pratica dopo quarantacinque minuti». 

La rete arrivata a inizio secondo tempo ci ha colto di sorpresa, poi abbiamo ricominciato a macinare gioco e palle gol, penso di averne contate almeno dieci nitide nell’arco dei novanta minuti. Ai ragazzi l’ho detto chiaramente e in modo diretto: se non abbiamo la cattiveria di indirizzare in nostro favore la partita con prepotenza e voglia andremo poco lontano. Sinceramente l’unico aspetto positivo è che non abbiamo perso, però non posso nascondere che torno a casa masticando amaro e non poco. Sono convinto che la squadra abbia del potenziale, ma serve svegliarsi quanto prima e smettere di gettare occasioni al vento». 

Parole dure da parte del tecnico della Pistoiese, decisamente amareggiato per la cattiva gestione del vantaggio. «All’intervallo era una furia – sottolinea ancora Consonni – e mi sono fatto sentire coi ragazzi negli spogliatoi. Abbiamo un organico importante, la società ha fatto degli sforzi e i giocatori per fare la differenza ci sono. Non dobbiamo nasconderci, ma è pazzesco pareggiare partite come quelle di oggi. Sappiamo della grande rimonta dell’anno scorso, ma non è pensabile di fare così ogni anno. Se perdiamo punti in questo primo frangente rischiamo di pagarlo a caro prezzo. Calendario? Prima o poi dobbiamo affrontare tutte, non mi sento di parlare di sfortuna. Se ripenso alla settimana di lavoro che abbiamo fatto ero veramente fiducioso e adesso sono ulteriormente arrabbiato e dispiaciuto».

Sezione: Serie D / Data: Lun 09 ottobre 2023 alle 08:30 / Fonte: pistoiasport
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print