Il Martina ha ottenuto un importante pareggio nella difficile trasferta contro l'Acerrana, conquistando il quarto punto del suo campionato. Al termine della partita, l'allenatore Massimo Pizzulli ha condiviso le sue riflessioni sulla prestazione della squadra e sulle prospettive future.

Pizzulli ha iniziato descrivendo le difficoltà incontrate sul campo: "È stata una partita sporca su un campo molto stretto, dove è difficile palleggiare." Nonostante queste condizioni sfavorevoli, il tecnico ha notato un buon avvio dei suoi nella ripresa: "Nel secondo tempo siamo partiti bene, loro hanno fatto questo cross e l'attaccante è stato bravo a fare gol."

L'allenatore ha elogiato la tenuta mentale della sua squadra di fronte alla pressione degli avversari: "Loro, spinti dal pubblico, hanno provato a metterci in difficoltà, ma abbiamo retto benissimo." Pizzulli ha anche sottolineato il suo approccio proattivo nel finale: "Ho provato a vincerla con i vari cambi."

Pur riconoscendo che la vittoria era alla portata, il mister si è mostrato soddisfatto del risultato: "Ci prendiamo questo punto sapendo che potevano essere tre."

Guardando al futuro, Pizzulli ha espresso fiducia nell'identità di gioco della sua squadra: "La squadra ha la sua identità, abbiamo voglia di arrivare in porta in tanti modi. Sappiamo anche aspettare e ripartire." Ha poi aggiunto una nota di realismo: "Non abbiamo mai subito l'avversario, ma alcuni episodi si sono rivelati negativi. Meglio ora che più tardi."

Sezione: Serie D / Data: Mar 01 ottobre 2024 alle 00:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print