Un nuovo capitolo si apre per la Pistoiese. Dopo una serie di risultati altalenanti, la società ha deciso di interrompere il rapporto con mister Domenico Giacomarro. Una notizia che, sebbene prevedibile, non lascia indifferenti i tifosi arancioni.

Le motivazioni che hanno portato all'esonero di Giacomarro sono da ricercare nei risultati conseguiti dalla squadra nelle ultime partite. Nonostante un inizio di stagione promettente, la Pistoiese ha mostrato segni di difficoltà, incastrando una serie di risultati negativi che hanno minato la fiducia della società nei confronti dell'allenatore siciliano.

A poche ore dall'esonero di Giacomarro, il nome che circola con maggiore insistenza per la successione è quello di Alberto Villa. L'ex attaccante, che ha lasciato un ottimo ricordo tra le mura dello stadio Melani, dove ha militato tra il 2002 e il 2005, sembra essere il favorito per guidare la squadra toscana.

La conoscenza dell'ambiente e l'attaccamento alla maglia sono indubbiamente dei plus per Villa, che ha già dimostrato di saper gestire gruppi di giocatori e di ottenere risultati positivi. L'ultima esperienza alla Virtus Francavilla, seppur con qualche alti e bassi, ha confermato le sue qualità di tecnico.

Sebbene Villa sia al momento il principale indiziato per la panchina, non si può escludere che la società possa valutare anche altre candidature. Tra i nomi che circolano con minore insistenza figurano quelli di Mattia Graffiedi e Francesco Baiano. Graffiedi, reduce dall'esperienza al Forlì, è un allenatore giovane e ambizioso, mentre Baiano è un nome legato alla precedente dirigenza dell'Aglianese e vanta un'esperienza consolidata nei campionati dilettantistici.

Sezione: Serie D / Data: Mar 05 novembre 2024 alle 08:42
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print