L'allenatore del Vicenza, Stefano Vecchi, ha espresso grande soddisfazione per la vittoria ottenuta contro il Lecco, sottolineando la determinazione e l'impegno dei suoi giocatori.

"Sono contentissimo dei tre punti - ha dichiarato Vecchi a fine partita -. È stata una partita difficile, come previsto. Non siamo stati precisissimi sotto porta, abbiamo sbagliato qualcosa di troppo, ma l'importante è aver portato a casa la vittoria. Quando una squadra come la nostra dà l'anima e poi esulta sotto la curva, ripaga tutto lo sforzo fatto in settimana".

L'allenatore ha poi analizzato le prestazioni dei singoli giocatori: "L'attacco è stato molto dinamico e mobile. Rauti ha fatto un'ottima gara, mentre mi aspettavo di più da Zamparo, soprattutto sul rigore sbagliato. Zonta ha dato un contributo importante quando l'ho spostato a centrocampo, rendendo il nostro gioco più predominante".

Vecchi ha sottolineato l'importanza di aver preparato la partita in modo accurato, prevedendo le possibili mosse dell'avversario. "Avevamo studiato il Lecco in due modi diversi e alla fine abbiamo optato per una soluzione che ci ha permesso di dominare il gioco".

L'allenatore ha poi voluto elogiare l'impegno di Costa, che è entrato in campo nonostante un problema fisico: "Ha voluto giocare a tutti i costi e ha fatto una gran gara in fase difensiva".

Infine, Vecchi ha espresso qualche perplessità sulle numerose ammonizioni ricevute dalla squadra: "Ci sembra che ci stiano penalizzando un po' troppo. Gli altri fanno più falli di noi e vengono ammoniti meno".

Sezione: Serie C / Data: Mar 05 novembre 2024 alle 11:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print