Il tecnico del Lecco, Gennaro Volpe, ha analizzato la sconfitta contro il Vicenza al termine della partita. "Non abbiamo sfigurato", ha dichiarato Volpe ai microfoni di Rai Sport. "Abbiamo disputato un grande primo tempo, creando diverse occasioni da gol. Ci è mancato solo un po' di coraggio negli ultimi metri. Possiamo sicuramente crescere sotto questo aspetto".

Nel secondo tempo, però, la squadra ha abbassato il baricentro e ha subito il gol della sconfitta. "Nella ripresa siamo calati sia dal punto di vista fisico che mentale", ha ammesso l'allenatore. "Abbiamo preso gol nei minuti finali, quando le energie erano ormai ai minimi termini. È un peccato perché ci siamo complicati la vita da soli".

Volpe ha poi commentato le scelte di formazione e l'impatto dei singoli giocatori. "Abbiamo provato a limitare il gioco della squadra avversaria sulle fasce, ma nel secondo tempo abbiamo dovuto rivedere i nostri piani. Alcuni giocatori non sono riusciti a mantenere i ritmi della prima frazione e abbiamo pagato dazio".

Sezione: Serie C / Data: Mar 05 novembre 2024 alle 15:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print