La Vibonese torna al successo grazie alla firma prestigiosa di Filippo Berardi. La formazione calabrese, guidata da mister Facciolo, ha espugnato il campo del Licata con il punteggio di 1-0, ritrovando quella vittoria che tanto cercava.

È bastata una rete del nazionale sammarinese, siglata al 41' del primo tempo, per decidere l'incontro in terra siciliana. Berardi, prima di essere sostituito al 66' minuto da Simonelli, è stato il grande protagonista del match regalando tre punti preziosi ai calabresi.

La partita ha visto la Vibonese schierarsi con un 4-3-3, mentre i padroni di casa del tecnico Coppa hanno optato per un 3-4-3. Nonostante i cambi effettuati da entrambe le squadre nella ripresa, con il Licata che ha tentato il tutto per tutto inserendo anche Pino e Giannone nel finale, il risultato non è più cambiato.

Il tabellino

Licata - Vibonese 0-1

Licata (3-4-3): Rossi; Pertosa (dal 90’ Pino) , Calaiò, Ferrigno, Lanza; D’Antona, Maimone, Marcellino (dall’82’ Giannone), Lanza; Saito (dal 72’ Caramanno), Furina, Minacori. All. Coppa.

Vibonese (4-3-3): Illipronti; Cosmano, Germinio, Capone, Squillace (dall’82’ Cardinale); Giunta, Favo (dall’88’ Atteo), Milazzo (dal 66’ Castillo); Berardi (dal 66’ Simonelli), Alagna, Terranova. All. Facciolo. 

Arbitro: Giuseppe Lascaro di Matera

Rete: 41’ Berardi

Sezione: Serie D / Data: Dom 24 novembre 2024 alle 23:17
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print