Lo stadio Granillo è stato testimone di una rimonta rocambolesca. La Reggina, dopo una prima frazione dominata e chiusa con un rassicurante 2-0, si è fatta rimontare dal Pompei, lasciando sfumare due punti pesantissimi in ottica classifica.

La partita è iniziata subito all’insegna della vivacità, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Il Pompei ha sfiorato il vantaggio in apertura, ma un gol è stato annullato per un tocco di mano in area. La Reggina, più concreta, ha sbloccato il risultato al 13’ grazie a un rigore trasformato da Ragusa, procuratosi da solo con una spallata subita in area.

Lo stesso Ragusa, pochi minuti dopo, ha siglato la rete del raddoppio con un preciso destro dai 25 metri. La Reggina ha dominato il primo tempo, mostrando un gioco fluido e una grande compattezza in mezzo al campo. Sembrava ormai in controllo della partita.

Nella ripresa, però, tutto è cambiato. Un ingenuo fallo di mano in area di rigore ha permesso al Pompei di accorciare le distanze. Gli ospiti, galvanizzati dal gol, hanno alzato il ritmo e hanno messo in difficoltà la difesa amaranto. Al 41’, El Hilali ha completato la rimonta con un preciso diagonale, trafiggendo Martinez.

Gli ultimi minuti sono stati caratterizzati da una grande tensione, ma il risultato non si è più modificato. La Reggina ha provato in tutti i modi a ristabilire la parità, ma il Pompei ha difeso con ordine.

La rimonta del Pompei è stata un vero e proprio shock per la Reggina, che ha completamente dominato la prima frazione di gioco. Gli amaranti dovranno analizzare a fondo le cause di questo crollo, soprattutto in vista delle prossime sfide.

Reggina-Pompei 2-2
Marcatori: 12’ (rigore) e 29’ Ragusa; 5' st De Luca (rigore); 41' st  El Hilali 
Reggina: Martinez, Vesprini, Girasole, Adejo, Malara (14' st Giuliodori), Laaribi, Ba (45' st Curiale), Ragusa (34' st Provazza), Urso (22' st Bonacchi), Perri, Barranco (32' st Rosseti). A disp.: Lagonigro,  Ndoye, Ingegneri, Renelus. All. Buno Trocini.
Pompei: Rizzuto, Buschiazzo, Troest, Cinque, Aurino, Vitale (7' st Rosati), Bonavita, Antonacci (45' st Bocchetti), Della Pietra (23' st Tompte), De Martino (48' st Agnelli), De Luca (35' st El Hilali). A disp.: Pirone, Sparavigna, Tomolillo, Megna. All. Gianluca Esposito.
Arbitro: Gambirasio di Bergamo (Lattarulo di Treviglio e Damato di Milano).
Note: sono stati ammoniti: Vitale, Girasole, Urso, Laaribi. Recupero: 1' e 4'. 
 

Sezione: Serie D / Data: Dom 24 novembre 2024 alle 17:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print