Coinvolgere l’intera comunità nelle attività della squadra e far convergere tutte le energie sane e positive per un progetto sportivo comune e partecipato. Obiettivo numero uno del nuovo corso della Vibonese riassunto con il claim “ViviAmo la Vibonese”. Un’esclamazione per risvegliare l’entusiasmo del pubblico, in maniera trasversale, per età e interessi, creando la possibilità per tutti di schierarsi in prima linea e dare il proprio contributo. Per i tifosi, per gli appassionati e per gli innamorati dei colori rossoblù la chiamata non è più solamente quella di affollare gli spalti dello stadio durante le partite, ma anche di ricoprire altri ruoli e assumersi maggiori responsabilità persino nell’ambito della gestione societaria del Club.
La Società ha, infatti, deciso di allargare la proprietà anche alla tifoseria lanciando l’operazione dell’azionariato popolare.

Una scelta che esprime un senso di grande apertura nei confronti dei tifosi. Per rendere possibile questa azione è stata costituita un’associazione “Noi siamo Vibo Valentia” presieduta da Claudio Masè, veicolo attraverso il quale i tifosi potranno fare ingresso in Società.
Sono previste tre categorie di soci: si diventa socio ordinario con una quota di 250 euro, socio sostenitore con 1.000 euro e socio qualificato con 1.500 euro. Maggiore è l’apporto economico, maggiore sarà l’influenza durante la fase di votazione in assemblea. Quest’ultima eleggerà il consiglio direttivo dell’associazione e il referente che li rappresenterà in seno alla Vibonese.

L’adesione all’associazione darà diritto a dei benefici come pacchetti di abbonamento e assegnazione di materiale tecnico ufficiale.

Sezione: Serie D / Data: Sab 12 agosto 2023 alle 00:00
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print